Addie il Poltergeist, Poltergeist || Pg pedina dello Staff

« Older   Newer »
  Share  
_Addie_
view post Posted on 3/5/2008, 17:44




Nome: Addie

Età: Essendo uno spirito, Addie non ha età. Ha l’aspetto di una bambina di undici anni circa.
Data di nascita o di morte: E’ ancora un mistero se i poltergeist siano persone morte, come gli altri fantsmi, o qualcosa di leggermente diverso. Quel che è certo è che Addie comparve ad Hogwarts nel Dicembre 1902.

Descrizione fisica: Abbie è bluastra come gli altri fantasmi, ma a differenza loro appare in qualche modo più solida, dotata di una certa concretezza. Quando sta ferma abbastanza perché si riescano a distinguere le sue forme, appare come una bambina non più grande di undici, al massimo dodici anni, con un viso rotondo e -di solito- due lunghe trecce spettinate che le cadono davanti alle spalle. E’ vestita con quella che potrebbe sembrare un’antica uniforme scolastica, con le maniche a sbuffo e il colletto arricciato, e calze chiare al ginocchio, il che avvalora la teoria di alcuni che Addie un tempo sia stata una persona, e che sia diventata un poltergeist dopo la morte.

Descrizione del carattere: I poltergeist sono spiriti completamente votati al caos, spiritoso o perfido che sia. Fortunatamente Addie non è malvagia, anche se spesso non sa rendersi conto di quale sia il limite da non superare, e ancora più spesso lo supera ugualmente. Ha un senso di cosa sia divertente e cosa no molto distorto, può apparire diabolica, indifferente al fatto di far male alla gente, o di umiliarla, indifferente a proteste e ad ogni tentativo di farla ragionare: reagisce con un risata sguaiata. Alcuni non esitano definirla “spietatamente diabolica”, però c’è da rendere atto di una cosa: Addie non ha mai davvero messo in pericolo qualcuno, o desiderato davvero di causare del male fisico o, peggio, la morte; a differenza per esempio del fantasma Perle.


Storia del personaggio:
Non si può dire molto di Addie. Se è esistita, vissuta, non ne ha mai fatto parola con nessuno. Se ha una storia tragica alle spalle, non ne parla. Addie sembra esistere solo da quel dicembre in cui comparve ad Hogwarts, già perlacea, dividendo i maghi circa la sua natura: una morta o uno spirito nato così? Non si sa. Ognuno ha la sua teoria. Dal giorno in cui arrivò, Addie è dedita a fare scherzi: allaga i corridoi, lancia boccette d’inchiostro lungo le scale, scrive sui muri e a volte se la prende specificatamente con una persona –per nessun motivo in particolare- e allora dedica anche interi giorni a progettare trappole e scherzi ben più ardimentosi e complessi.
Addie può comparire, scomparire e passare attraverso i muri proprio come i fantasma, ma differisce da loro per alcune cose:
-Addie può toccare, afferrare e spostare oggetti
-Addie ha il potere dell’acqua, che può evocare anche in grandi quantità
-Può produrre voci anche lontano dal posto in cui si trova

Addie è ora mossa con QUESTO ACCOUNT


Edited by Glowen - 2/8/2012, 11:26
 
Top
0 replies since 3/5/2008, 17:44   574 views
  Share