Shane Fraser, Apprendista Auror || secondo Pg di Brianna

« Older   Newer »
  Share  
-ShaneFraser-
view post Posted on 5/10/2008, 19:57




Jensen_Ackles_878704


Nome : Shane Daniel Fraser

Età : 22 anni

Data di nascita: 24 Gennaio.

Aspetto fisico: una bella, affacinante faccia da schiaffi. Nessuno, specie nessuna, lo può negare.E' alto, con un fisico atletico che ben si addice a completare un "tutto il resto" notevole. Gli occhi verdi sono identici a quelli del padre, i capelli castani sono tagliati corti e perennemente spettinati.

Descrizione del carattere: all'apparenza Shane è il modello perfetto del "bravo ragazzo". Modi corretti, fare accativante ma mai volgare, parlantina sciolta e brillante.Spesso la gente si ferma a questa apparenza ma basterebbe scavare un poco per scoprire un carattere volitivo, testardo e calcolatore.Shane è orgoglioso ma non avventato: quindi sa bene come e quando manipolare le persone. Dicono sia dotato di grande coraggio ed è indiscutibilmente vero ma è anche impulsivo, spesso incapace di porre prima l'uso di qualche neurone a quello di qualche bello Schiantesimo.

Casa di appartenenza: fu Smistato a Grifondoro, come suo padre e sua madre. Ma sicuramente non è meno intelligente della sorella maggiore che fu Corvonero.

Bacchetta: 15 pollici, in mogano.Il cuore è una piuma di Fenice.

Materie amate: Difesa contro le Arti Oscure, Incantesimi e Pozioni.

Materie odiate: Storia della Magia; passò l'esame finale unicamente grazie alle ripetizioni di una certa Corvonero sua parente, ma fu un'impresa titanica per cui Brianna ha ancora in pegno un foglio da lui firmato in cui le cede il "diritto di vita e morte" sulla sua affascinante persona. Aritmanzia: difficilmente c'è stato un altro studente più negato di lui nei calcoli.

Eventuali animali che porta con sé: non ne ha. Semplicemente, non ne sopporta l'idea a causa del pessimo rapporto che ha con Noel, da quando il gatto è entrato nella sua vita. Attaccato alla sua faccia, quando il "piccolo, adorabile batuffolo nero" lo vide entrare nella stanza della sorella appena tornata dall' Irlanda dopo il suo viaggio a seguito della Laurea in Medimagia.

Storia:

Shane è il secondo figlio di Ewan e Marjorie Fraser; la sua famiglia gestisce un pub assai particolare e famoso a Rosslin, in Scozia.Uno dei pochi locali ad aver avuto particolari permessi dal Ministero per poter servire Babbani, Maghi e Creature Magiche varie.Ovviamente senza mai far venire in contatto le tre categorie.
Nonostante fosse uno degli ultimi bambini arrivati ad allietare la numerosa tribù di pargoli del clan Fraser, una vera e propria famiglia allargata di Scozzesi DOC, il fatto che fosse un maschio lo pose subito dalla parte giusta della barricata: quella da dove si poteva prendere gioco delle poche bambine; sorelle, cugine o amiche di famiglia non aveva importanza.
Fin da piccolo ha dimostrato di avere le capacità del leader; il leader vero, quello sempre in primo piano e anche se non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura, c'è una sola persona che rispetta e teme: sua sorella maggiore Brianna.Anche quando finivano -assai di frequente- per azzuffarsi tra morsi, insulti e calci, Shane non ha mai fatto venire meno il senso di protezione che prova per lei nonostante sia il più giovane. Se qualcuno torcesse anche un solo capello a "Bri", quel qualcuno dovrebbe vedersela con lui. Dopo una litigata, dopo un'ora passata a gridarsi addosso i peggiori insulti che il loro zoppicante Gaelico di bambini poteva ideare, si ritrovavano sempre a chiedersi scusa, ciascuno nella sua camera in cui erano stati chiusi dagli esasperati genitori. Bastava picchiare contro il muro, per sentire uno chiedere perdono all'altra e vicerversa, o raccontarsi aneddoti e quanto altro prima di addormentarsi.
Dotato di fascino e di bell'aspetto, è ben consapevole di possedere entrambi e nel corso della sua carriera scolastica ha capito come usare tali aspetti a suo favore, spesso per primeggiare o cavarsi da qualche punizione.In questo fu largamente istruito da quelli che, ad Hogwarts, finirono con l'eleggersi suoi "Padri putativi".
Si trattava di tre ragazzi Grifondoro, la Casa dove fu assegnato, di quattro anni più grandi: Shien Liffey, Havel Kingstone e Drew Webb. Complice l' efficace scambio di opinioni risolto a suo favore tra lui e le guardie del corpo di quello che era già considerato il Re di Hogwarts, Shane fu immediatamente preso in simpatia dai "Golden Boys" e nel giro di poco tempo venne accolto nella loro banda, apprendendone magistralmente i modi di fare e maturando fino all'incoscienza il suo lato istintivo e privo di freni. In sostanza non fu quasi mai scoperto in uno dei suoi scherzi o durante le infrazioni al coprifuoco serale perché sapeva chi mandare avanti o come pararsi le spalle...quando non decideva che arrogarsi la gloria di una determinata azione fosse utile ad alimentare un ego che già da solo non avrebbe avuto bisogno di ulteriori ritocchi.
Pensarlo dedito solo a malefatte è sicuramente ingiusto: infatti anche lui, come i suoi degni amici, ha collezionato una serie di relazioni più o meno importanti con ragazze anche più grandi di lui; a differenza di Drew Webb però, non ha mai amato sfoggiare le sue conquiste anche per non urtare la "delicata" sensibilità del suo Capo che a sentire certi pettagolezzi, era assai legato al suo "ragazzetto" preferito.
...Che crediate davvero a simili storie poi, sono solo affari vostri.
Abilissimo nel Quidditch quanto la sorella -che è stata Portiere nella squadra della sua Casa-, fu a un passo dall'essere preso come Battitore per i Grifondoro al IV anno; candidatura che sfumò quando Brianna fu vittima di un Bolide indirizzatole contro da un avversario e per vendicarla, organizzò una spedizione punitiva nei confronti dello sventurato studente di cui Liffey stesso sarebbe stato fiero e orgoglioso non avesse già lasciato la Scuola all'epoca.
Nessuno seppe mai cosa accadde di preciso a quel ragazzo di Tassorosso ma qualcosa dovette sfuggire alla rete di omertà che solitamente proteggeva le azioni di Shane, perché il Capitano dei Grifondoro si rifiutò di provinarlo.
Superati i MAGO con ottimi voti, specie in Incantesimi, Difesa contro le Arti Oscure e Pozioni, Shane ha iniziato i duri corsi per divenire un Auror sotto l'addestramento del Capitano Woods, una leggenda nera del dipartimento.Ha sempre superato i vari esami di livello dell'apprendistato in maniera eccellente, fino a quando, in quello finale, col brevetto già in tasca non è corso a salvare un compagno che non era uscito dalla foresta in cui lui e gli altri commilitoni avevano ricondotto alla ragione del vampiri ribelli. Non vi preoccupate...le erbe male sono davvero dure a morire e appena sarà di nuovo in piedi tornerà a Hogwarts a trovare la sorella e non unicamente per affetto, no...
...E' che trova adorabile andare a provocare l'unica persona che lo conosca per quello che è realmente: un'adorabile, strafottente faccia da schiaffi.

Ultimi sviluppi:
Shane aveva sperato di non avere più a che fare con gli Affascinanti Succhiasangue ma il suo Dipartimento la pensa diversamente. Ha dovuto seguire un' inchiesta su Jack Buonacorte e il suo clan, portando al Ministero della Magia una studentessa di Hogwarts per una deposizione.
Dopo le sue dimissioni dal San Mungo, è stato due mesi in giro per il mondo, aggregati a gruppi di Auror in Siberia e nella Nuova Scozia.

Legami:
-Purtroppo è il fratello di Brianna Fraser. E Sempre purtroppo, scoppia d'affetto per lei. Ma non è vero, non provate a fare illazioni.
-Il suo primo amore è stato Shien Liffey. Almeno secondo le Menadi del Giornalino scolastico. In realtà, l'oggetto dei suoi primi sospiri condivide lo stesso cognome del Re di Hogwarts.
-Dopo una breve relazione, vuole ancora molto bene a Glowen. E questa volta si parla di vero affetto.
-Ogni settimana strappa Havel dai suoi libri di Medimagia e con Shien e Drew partono per un sano tuor nei Pub di Londra.

Curiosità:
E' un abilissimo Occlumante.
A ricordo del salvataggio di Robert Wayne, ora ha una cicatrice sull'interno dell'avambraccio sinitro.
Come sua sorella, ha il vizio del fumo.
Quando è a casa in licenza, adora servirre nella perte babbana del pub di famiglia: è così che si è fatto una cultura mostruosa sui telefilm della tv babbana. Li adora.

Edited by *Brianna* - 28/11/2014, 08:43
 
Top
0 replies since 5/10/2008, 19:57   465 views
  Share