Ambrosine Clemency Carroll, Insegnante di Divinazione

« Older   Newer »
  Share  
‚Ambrosine Carroll
view post Posted on 4/10/2010, 17:22




● Ambrosine Clemency Carroll
angelalansburyinunimmag
» Soprannome: la vecchiaccia

» Casa: fu una Tassorosso

» Bacchetta: Tasso e piuma di Augurey

» Materie preferite: da giovane, oltre divinazione, amava Difesa.

» Materie odiate: Cura ed Erbologia.

» Età: 85

» Animali: nessuno, è germofoba

» Aspetto fisico: una simpatica vecchina particolarmente arzilla e giovanile, dai capelli biondastri, i rossetti non troppo appariscenti, i grossi orecchini e i vestiti curati. Porta sempre con sé un centinaio di fazzolettini, disinfettante per le mani, per ambienti, deodoranti, salviette, guantini di lattice, mascherina per la bocca e qualche arcimiliardo di medicine, tanto che la sua enorme borsetta tende a pesare quanto un cargo e produrre più o meno lo stesso rumore. Ha dei grossi occhiali per la stigmatia, attraverso i quali spia palesemente chiunque le capiti a tiro. In genere la gente la evita, più per il carattere diabolico che per l'odore di disinfettante che si lascia dietro, infondo.

» Carattere: Innanzitutto è ipocondriaca, germofoba e soffre di manie di persecuzione, inoltre vede segni di morte e delitti ovunque. Le piacciono i libri gialli, tanto che è diventata una famosa scrittrice del genere, anche se sotto pseudonimo. Nonostante la sua quasi totale onniscienza, dovuta più al ficcanasare continuo che al Dono, non è particolarmente sveglia, tanto che certi studentisi divertono a prenderla in giro. Anche se sembra non accorgersene, comunque, quegli stessi studenti tendono ad essere perseguitati dalla sfiga per giorni, dopo. Capito, Matthews? Le sue lezioni sono piuttosto bizzarre, in parte perché continua ad entrare in Trance e declamare frasi senza senso come "Il colpevole è il maggiordomo!", in parte per l'ambiente inusuale: ogni cosa è del tutto priva di polvere o sporco, sterilizzata, lavata e strofinata in ogni angolo. Aleggia un vago odore di disinfettante per ambienti, e gli studenti sono costretti a togliersi le scarpe prima di entrare. In molti la detestano e tendono a toccare ferro ogni qualvolta la vedono, in parte perché è una nota iettatrice, in parte perché tende a sapere sempre tutto di tutti, ficcanasando nelle vite private altrui. In sostanza, è una vecchietta bizzarra e piuttosto sgradevole, seppur notevolmente comica.

» Famiglia&Storia: Nella sua famiglia sono quasi tutti deceduti, non ha mai avuto marito né figli. Ha molte amiche di penna sparse per il mondo, e stranamente tutte hanno avuto a che fare con misteriose morti. Conosce un numero infinito di poliziotti babbani e non, non si sa se per amicizia o altro. Vive da sola coltivando i suoi hobby, ossia la scrittura e la divinazione (si diletta anche di lavori a maglia, e da anni cerca di metter su un circolo ad Hogwarts, ma nessuno sembra voler avere a che fare con lei, chissà perché).
Ha scoperto di avere la Vista da molto piccola, e tale scoperta l'ha segnata a vita. In primis perché le capitava di predire molte più sventure che fatti piacevoli, tanto che divenne nota come iettatrice già dai suoi primi anni ad Hogwarts. Di ciò non è mai venuta a conoscenza, e perciò ha continuato imperterrita a proclamare imminenti disgrazie a chiunque le capitasse a tiro. Il suo gusto per il dramma le da delle arie poco attendibili, così come le sue mille mila manie, ma ciò nonostante Miss Landon l'ha giudicata adatta al suo ruolo di insegnante.

» Hobby: predire morti più o meno lente e dolorose, disgrazie varie e incidenti fatali. E i libri gialli.




Edited by ‚Ambrosine Carroll - 17/6/2012, 16:35
 
Top
0 replies since 4/10/2010, 17:22   168 views
  Share