Almira Yvolin Pearce, Spettro dell'ex insegnante di Storia della Magia

« Older   Newer »
  Share  
‚Almira Pearce
view post Posted on 21/5/2011, 18:50




● Almira Yvolin Pearce
2nonnapearce
» Soprannome: I suoi studenti la chiamavano Nonna Pearce, e il soprannome le è rimasto anche ora.

» Casa: fu una Tassorosso, e ne è tuttora fierissima.

» Materie preferite: da ragazza ha amato Storia della magia, perchè a suo parere era la materia più fantasiosa. Fu poi insegnante di storia della magia per lunghi anni, prima di morire.

» Materie odiate: Aritmanzia. Brrr.

» Età: morta a 75 anni

» Animali: Curiosamente, il fantasma di un procione. Si chiama Procione.

» Aspetto fisico: Beh, al primo impatto sembra il fantama della nonnina di Cappuccetto rosso. I capelli perlacei sono vaporosi e ricciuti, ha grandi occhioni dolci e spesso sgranati in un'espressione innocente e persino le rughe sulle guance trasparenti sembrano graziose e... beh, nonnesche. Almira ha (aveva?) un collo da uccellino, manine sottili e un sorrisino mite onnipresente, e sempre esteso allo sguardo bonario dietro agli occhialini pince-nez. Purtroppo ci si mette poco a scoprire che è uno dei fantasmi più dispettosi del castello, spesso in combutta con Addie per scherzetti perfidi.

» Carattere: Nonna Pearce è un fantasma tra i più classici, e al tempo stesso assai bizzarro. Adora il suo stato perchè le permette innanzitutto di comparire ovunque a farsi gli affari altrui, ed in secondo luogo di tormentare l'insegnante di Storia della Magia. Non che abbia qualcosa contro l'ultima arrivata, è proprio una condizione: affezionata alla sua ormai ex cattedra ed i suoi metodi d'insegnamento, giudica qualunque altro scontato e noioso. Quando insegnava lei amava rivivere le sanguinose battaglie avvenute nel corso della storia, tanto che spesso mobilitava gli studenti dividendoli in fazioni e organizzando simulazioni in classe dietro i banchi schierati a trincea. Ora... beh, ora cerca di rivivere quei bei vecchi tempi, spesso con l'aiuto di Addie, comparendo a lezione e discutendo animatamente con la professoressa, almeno finché non compare Miss Landon a scacciarla.
Come Fantasma ha molteplici interessi: adora le tattiche militari, e si diletta nella progettazione di Molotov con incantesimi vari annessi dato che, a detta sua, "nessun bombarda da più gusto di una Molly ben piazzata!", spesso tormentando studenti finché non le provano sotto sua supervisione, spesso con risultati disastrosi.
Tra i suoi numerosi hobby, in vita, vi erano anche il lavoro a maglia, la boxe babbana, i film splatter (peccato che ad Hogwarts non ci sia la TV!) e spettegolare con e sugli studenti. Questi ultimi due lo sono tuttora.
Legge assiduamente la Cloaca, e si sospetta sia uno degli informatori.

Nonostane tutto ciò era una brava insegnante, ed è tuttora piuttosto utile, dato che spesso si offre di dare ripetizioni agli studenti... anche se a volte tende a raccontare la storia come piace a lei, piena di anneddoti di dubbia provenienza e spesso inserendo nel discorso pettegolezzi sui qualche suo parente o sull'odiata nuora Amande. Le piace impicciarsi delle vite amorose dei suoi studenti, ficcanasando senza pudore e spiando addirittura da dietro gli occhialini.

» Famiglia: alla fin fine non si sa molto di lei, dato che le sorie che racconta sono spesso discordanti. Di certo aveva una sorella, da qualche parte. E' stata sposata con un militare babbano, morto durante una non meglio identificata guerra, ma spesso cambia versione: una volta è uno spericolato aviatore, altre un possente e burbero marinaio, altre ancora un coraggioso soldato morto per compiere una missione risolutiva. Quel che è certo è che non si risparmia dettagli sanguinosi, ed anzi sembra provare gusto nel racontarli in tutti i più raccapriccianti particolari. Ha un figlio ancora in vita di cui non parla molto, o al massimo lo fa per lamentarsi di quanto sia noioso. In compenso non perde occasione di inveire contro la sua perfida nuora Amande. Spesso si è assentata dal castello per andare a farle piacevoli visite notturne.
Fu molto amica di Ambrosine Carroll, in vita, ma nessuna delle due si rammaricò della sua morte. Dopotutto si fanno ancora delle belle chiacchierate.

» Storia: della sua storia si sà poco e niente. Molti hanno indgato sulla sua morte, ma nessuno sa la verità: è morta mentre sperimentava una nuova, potente molotov magica, e ne è tuttora molto soddisfatta.

» Hobby: lavorava a maglia e fabbricava di molotov incatate. E cappellini. Ora preferisce insegnare le sue arti agli studenti più volenterosi.

2nonnaicon 5nonnaicon 6nonnaicon 4nonnaicon 7nonnaicon




Edited by ‚Almira Pearce - 17/6/2012, 17:20
 
Top
0 replies since 21/5/2011, 18:50   120 views
  Share