Dubbi o proposte

usate questa discussione per parlare con l'Amministrazione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    abyssum abyssus invocat

    Group
    Administrator
    Posts
    6,219

    Status
    Offline
    dubbi o proposte

    C'è qualcosa che non avete capito? Chiedetelo qui!
    Volete fare delle proposte o dei suggerimenti? Questo è il luogo giusto.
    Sentitevi liberi di proporre ogni vostra idea e di esporre ogni dubbio.



    Edited by Glowen - 31/8/2015, 00:38
     
    Top
    .
  2. Valsi;
     
    .

    User deleted


    Ehm, vorrei il portiere Grifondoro. Pretty please? ♥
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    abyssum abyssus invocat

    Group
    Administrator
    Posts
    6,219

    Status
    Offline
    Tutto tuo ♡
    Comunque per le squadre di Quidditch non prenotate i ruoli, d'ora in poi, non serve: quando avete creato il PG, chiedete qui se può essere membro della squadra. A meno che non sia del I anno o la sua partecipazione al quidditch sia fuori luogo per particolari motivi, non avrò nulla da obiettare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Archmage

    Group
    Member
    Posts
    170
    Location
    Agartha

    Status
    Offline
    Se possibile, mi piacerebbe creare il personaggio con ruolo di Guardiacaccia, e sempre se possibile, sarebbe interessante se fosse un licantropo. Fatemi sapere
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    abyssum abyssus invocat

    Group
    Administrator
    Posts
    6,219

    Status
    Offline
    Per il guardiacaccia sì: il ruolo è tuo.
    Per la licantropia preferirei prima sapere cosa avevi pensato per lui e parlarne un po', ti va di scrivermi qui o via mp come pensavi di fare il PG e come pensavi di gestirgli la licantropia?
    Ti ricordo che per ruoli di prof/inservienti cerchiamo soprattutto PG non giovanissimi, perché è un po' irreale essere assunti ad Hogwarts in giovane età, a meno che non vi siano motivi/storie particolari.
     
    Top
    .
  6. Valsi;
     
    .

    User deleted


    Oh, volevo parlarti proprio di questo, Glo! Nella sezione di Accordi per le Role, avevi parlato di stabilire il "canon" per licantropi e vampiri nel GdR, ma alla fine non ne avevamo più parlato. Potrebbe essere l'occasione per lavorarci *-*

    Toe, dopo il tatuaggio col Triskelion di Noah un po' me l'aspettavo, e un po' ci speravo. <3
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Archmage

    Group
    Member
    Posts
    170
    Location
    Agartha

    Status
    Offline
    Ahahaha, MP inviato! XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    abyssum abyssus invocat

    Group
    Administrator
    Posts
    6,219

    Status
    Offline
    Sì, Valsi: stabilire un canon vuol proprio dire avere dei Pg vampiri/licantropi/legilimens/quelcheè che son nati dietro approvazione e supervisione dell'amministrazione; così se un domani arriva un utente e mi fa un Auror strafigo di ventanni, per esempio, io posso dire "No, gli Auror sono così e cosà e sono sotto il controllo di *PG Capo Auror di Madda*"; idem per i vampiri: se un domani qualcuno mi proporrà un Edward Cullen, lo bocceremo perché avremo dei PG che avranno stabilito il canone vamipiresco.
    Ecco perché volevo ben parlarne con toe prima di dargli un permesso fatto a carta bianca ;)
    (Toe, ho risposto all'MP; scusa se ci ho impiegato un po', in teoria starei guidando e c'è un traffico incredibile)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Archmage

    Group
    Member
    Posts
    170
    Location
    Agartha

    Status
    Offline
    Stavo pensando che sarebbe utile in realtà ho già cominciato a farlo avere una lista di tutti gli incantesimi presenti nel mondo di HP, indipendentemente dalla loro provenienza (Libri, Film, Giochi, ecc.) che potrebbe essere utile consultare per avere divertenti spunti nelle role, visto che sono davvero tantissimi e che sì e no ce ne ricorderemo una trentina fra i più utilizzati XD.
    Inoltre ho pensato di modificarne leggermente le descrizioni, rendendoli un po' più funzionali alle caratteristiche di un GdR/GdN come questo. In somma, fatemi sapere se l'idea vi piace e magari vi porto una lista di esempi ^^.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    abyssum abyssus invocat

    Group
    Administrator
    Posts
    6,219

    Status
    Offline
    In effetti hai ragione; avevo fatto la lista per il vecchio GdN, la trasporto qui e poi provvedo/iamo ad aggiornarla.
    Grazie per il suggerimento ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    The Archmage

    Group
    Member
    Posts
    170
    Location
    Agartha

    Status
    Offline
    Magnifico ** !
    Quindi se dovessi proporre incantesimi (non inventati) che non sono presenti sulla lista, preferisci che scriva qui o che te li mandi per MP?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    abyssum abyssus invocat

    Group
    Administrator
    Posts
    6,219

    Status
    Offline
    Scrivi pure sotto alla discussione degli incantesimi ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Archmage

    Group
    Member
    Posts
    170
    Location
    Agartha

    Status
    Offline
    Boom! Idee random, spero possa piacere *^*/

    QUOTE
    Proposta: Luogo Inventato/Originale

    Nome Luogo: Miniere dei Troll
    Dove: Foresta Proibita.
    Immagini di repertorio: uan, ciù, frì.
    Descrizione: In una zona abbandonata e poco conosciuta della Foresta Proibita, nelle profondità più fitte in cui la luce difficilmente riesce ad attraversare le copiose chiome di alberi millenari, vi è l'entrata parzialmente bloccata da macerie (probabilmente seguenti ad un crollo) di quella che pare essere un'antica miniera ormai vuota. Si dice che fossero i Troll un tempo ad occupare quelle caverne profonde, ipotesi accreditata dagli spazi molto ampi scavati nella roccia stessa. Si pensa che queste creature, probabilmente quelle vagamente più intelligenti fra loro, avessero sviluppato un senso di avidità e cupidigia nei confronti dei cristalli e dei minerali, alcuni più preziosi di altri, presenti fra le rocce della miniera, questo perché sembrava che queste pietre fossero impregnate della forte energia magica della terra della Foresta che le aveva generate nei millenni, lentamente.
    Non si conosce l'esatto motivo per cui i Troll abbiano smesso di lavorarvi, probabilmente le riserve di minerali si esaurirono, anche se si dice che nei cunicoli più profondi ce ne possano essere ancora. Le leggende che circolano sulle Miniere dei Troll sono diverse, ma quella più accreditata è quello del "Pianto del profondo abisso"; si dice infatti che, giunti nelle prossimità delle miniere, si possa cominciare ad udire il suono di un lamento, un verso gutturale e disperato, che diventa sempre più chiaro man mano che ci si addentra nella miniera, diventando un vero e proprio pianto molto triste. Ci sono due diversi "finali" di questo racconto, uno dice che seguendo il suono si rimane ipnotizzati, si continua a percorrere la miniera fino a perdersi al suo interno e ci si risveglia dalla trance solo quando, raggiunto uno strapiombo che cade nel buio più profondo, non si precipita senza ritorno; si dice che quel dirupo sia infinito, un abisso nero in loop continuo e che si continui a precipitare fino a quando non si muore mentalmente, continuando a sentire tutte le urla di quelli caduti al suo interno.
    Un'altra versione della leggenda dice invece che chi riesce a percorrere il sentiero seguendo il pianto dell'abisso, senza perdere la cognizione di sé stesso, riesca a trovare una creatura molto saggia, probabilmente origine del lamento, che porrà alcune domande, se le risposte saranno soddisfacenti allora si riceveranno ricchezze e tesori nascoste nel profondo abisso delle miniere, se le risposte saranno poco esaustive... beh, immaginate da soli.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    abyssum abyssus invocat

    Group
    Administrator
    Posts
    6,219

    Status
    Offline
    Non ti sto ignorando, solo non ho tempo di leggere con l'attenzione che merita.
    Ad una prima occhiata mi sembra una buona idea, ed in generale sono propensa ad accettare qualsiasi ampliamento al nostro mondo, anyway ti faccio sapere più nel dettaglio quando riesco a trovare qualche minuto libero ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The Archmage

    Group
    Member
    Posts
    170
    Location
    Agartha

    Status
    Offline
    QUOTE (Glowen @ 22/8/2015, 19:02) 
    Non ti sto ignorando, solo non ho tempo di leggere con l'attenzione che merita.
    Ad una prima occhiata mi sembra una buona idea, ed in generale sono propensa ad accettare qualsiasi ampliamento al nostro mondo, anyway ti faccio sapere più nel dettaglio quando riesco a trovare qualche minuto libero ;)

    Yep, yep, tranquilla, lo immaginavo ^^/
     
    Top
    .
21 replies since 22/5/2015, 15:17   352 views
  Share  
.