Comedy tragedy history

31 agosto 2013, mattino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .patang
     
    .

    User deleted


    Brigid "Disgrace" Prewett
    docente di cdcm


    Brigid aveva accuratamente scelto l'ora in cui scendere in Sala Insegnanti: non durante la mattinata inoltrata, figuriamoci quando ormai la giornata era iniziata. Erano circa le sette del mattino, orario in cui ogni persona, soprattutto chi non aveva alcun tipo di impegno, si alzava, magari; di certo non che si mettesse a lavorare. E per tale motivo lei si trovava lì, per poter consultare i programmi da lei altrettanto accuratamente stilati, di modo da poter comprendere come perfezionarli.
    Com’era già suo carattere, si era proposta quell’orario per non incontrare lungo la sua via soprattutto Corolanius, visto che non aveva alcuna voglia di inaugurare l’anno con una delle sue espressioni becere, che erano capaci di rovinarle l’umore anche dopo una lunga chiacchierata con i Centauri della Foresta suoi amici o dopo una passeggiata con SGA. Si era dunque accomodata ad una sedia, gambe accavallate al millimetro ed una di quelle rimbalzava lo scandire del tempo sull’altra, a volte toccando, con gli scarponcini marroni la gamba del tavolo. Una tazza di tea trionfava sul legno, e lei ogni circa due secondi la riprendeva in mano per berne il contenuto a piccoli sorsi.
    La pace, che meraviglia.

    SPAZIO LIBERO PER CITAZIONI O FRASI
    » Quote Link
    « You'll find me in the matinee»


    Edited by .patang - 3/1/2016, 19:31
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    abyssum abyssus invocat

    Group
    Administrator
    Posts
    6,219

    Status
    Offline
    Coriolanus McAlister
    Trasfigurazione

    La mattina del trentun agosto un uomo in giacca di tweed e un basset hound uscirono dalla porta verde di una villetta a schiera bianca e si diressero verso la stazione di East Croydon. L'uomo stava riflettendo sull'ineluttabilità del destino, il cane si chiedeva se quella loro passeggiata inconsuetamente mattiniera avrebbe avuto come destinazione una pasticceria. Non lo aveva: deluso, l'animale, si trovò a seguire il suo padrone dentro una stazione gremita di pendolari che aspettavano il primo treno per Londra e, poi, all'interno di una biglietteria sorprendentemente angusta, la quale sorgeva proprio a lato di una biglietteria che, invece, aveva le giuste dimensioni di una biglietteria. Il cane non si interessò particolarmente alla questione, dato che, in fin dei conti, nessuna delle due biglietterie sembrava sfornare dolcetti caldi.
    «Bella giornata, nevvero?» disse il giovanotto seduto dietro una scrivania ingombra di lattine vuote.
    McAlister sollevò un sopracciglio con aria interrogativa.
    «Sì?» si informò con cortesia. Il giovanotto gli scoccò un sorriso raggiante, poi balzò in piedi, afferrò una lattina e la sventolò sotto il naso del signore in giacca di tweed.
    «Dove, signore?» gli domandò.
    «Hogsmeade.» fu la laconica risposta.
    E fu così che, cinque minuti dopo, un signore in giacca di tweed, un basset hound che ancora sognava dolcetti caldi e una lattina vuota di pepsi comparvero davanti all'ufficio postale di Hogsmeade. L'uomo imboccò il sentiero che risaliva verso il castello, il basset hound lo seguì e la lattina rimase dov'era.
    Mugugnando mentalmente contro l'afa estiva, l'erba umida, i pollini e le comari del villaggio, McAlister attraversò il parco della scuola; quando raggiunse il portone, era giunto a maledire gli elfi domestici, gli studenti e Miss Landon. All'altezza del primo piano, stava odiando con intensità crescente più o meno ogni aspetto della società civilizzata, dalla consuetudine di vivere in gruppi familiari fino alla legge sull'istruzione obbligatoria dei giovani. Quando imboccò il corridoio per la sala insegnanti gli mancavano giusto due o tre microrganismi unicellulari prima di essersi lamentato dell'intera creazione.
    Convinto che il castello e tutti i suoi abitanti fossero ancora nel mondo dei sogni, aprì la porta della stanza pronto a godersi qualche ora di meritato silenzio mentre si dedicava ad una delle sue attività preferite: preparare i registri delle punizioni.
    Nemmeno si prese la briga di stupirsi della presenza di Grace nella stanza: lei rovinava sempre tutto. McAlister sbuffò di rassegnazione.
    «Buongiorno, piaga della mia esistenza.» disse, del tutto sincero.
    «Io e Arnold siamo incredibilmente delusi nel constatare che perseveri nel prolungare irragionevolmente la tua esistenza su questo mondo».
    Il suo sarcasmo e la sua sincerità erano così simili che spesso nemmeno McAlister avrebbe saputo dire se era serio o sarcastico. In questo caso però lo sapeva: era serissimo.
    "Non sono bravo coi consigli. Potrebbe interessarti un commento sarcastico?"

    "Questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

    "Do you like McAlister?"
    "Sure, who doesn't?"
    "Over half the people who meet him."
    « If you have nothing good to say, say it »
     
    Top
    .
  3. .patang
     
    .

    User deleted


    Brigid "Disgrace" Prewett
    docente di cdcm


    Brigid aveva riposto gli occhiali nella custodia (una delle tante che aveva in giro, non di certo l'originale), quando sentí la porta aprirsi. Poiché non si aspettava visitatori il rumore la sorprese, e sussultó per il cigolio, tanto che la gamba, ancora in fermento, si bloccó. Non si aspettava visitatori e vedere a chi apparteneva quel passò le fece nuovamente considerare l'idea di doversi prendere una vacanza e lasciare tutto ad Armadio (fingeva di non ricordarsi il suo nome, sebbene fosse passato un anno).
    «Poteva essere la tua, di occasione, per sparire dalla faccia della Terra; noto con dispiacere che tu non l'abbia ancora colta.» generalmente il sul tono arrischiava toni e sfumature, ma chissà come mai (in realtà come sempre), anche quella volta la sua voce sfiorò la temperatura artica e continuò a scendere di grado. Non avrebbe neanche arrischiato un "buongiorno", per quell'uomo.
    Qualcuno avrebbe aggiunto un "anche se era il suo ex marito, e con lui aveva avuto la geniale idea di procreare", ma sarebbe stato corretto da un "perché era il suo ex marito" o un "no.", che in qualsiasi caso avrebbe interrotto ogni altro tentativo di conversazione circa ciò che lei aveva catalogato mentalmente con "disturbi mentali giovanili degni delle peggiori cure al San Mungo".

    SPAZIO LIBERO PER CITAZIONI O FRASI
    » Quote Link
    « You'll find me in the matinee»


    Edited by .patang - 13/1/2016, 18:05
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    abyssum abyssus invocat

    Group
    Administrator
    Posts
    6,219

    Status
    Offline
    Coriolanus McAlister
    Trasfigurazione

    McAlister e Arnold non avevano minimamente arrestato la loro passeggiata mattutina: il padrone aveva continuato a guidare il cane all'interno della stanza anche mentre salutava Grace, come se la sua presenza fosse di importanza totalmente marginale al proseguire della vita (McAlister avrebbe potuto spiegare per ore che in effetti era proprio così, e spesso lo faceva davvero -solo che nessuno gli credeva mai. Tranne Arnold. Caro Arnold.)
    «Grace, sono decisamente troppo altruista nei confronti dei nostri studenti, colleghi e comuni parenti per potermi permettere di essere la causa di una gioia che rischia di farti scampare più a lungo del previsto -e del sopportabile.» le spiegò con estrema calma, schiarendo ogni singola parola col suo lento accento del Surrey. Intanto lui e il cane avevano raggiunto il lato opposto della sala e Arnold si stava dedicando ad annusare con attenzione il profilo dell'armadio che conteneva i registri dei professori.
    McAlister non gli fece fretta. Solo quando il cane ebbe finito di catalogare gli odori (non era necessario essere un segugio per capire chi fosse già entrato in quella stanza: pure Coriolanus distingueva chiaramente l'odore della colonia di Thorne e dei fiori di campo dei ridicoli cappellini di Clarissa) si mosse verso la finestra, che spalancò. Iniziò poi a disporre una postazione di studio proprio lì davanti: sistemò accuratamente una sedia, posò un registro nuovo sul davanzale, stese a terra un tappetino per Arnold, fece apparire magicamente un calamaio.
    Sembravano passate ere (lo erano?) quando finalmente si accomodò, con uno scrocchiare delle anziane giunture, e rivolse un nuovo sguardo in direzione della sua adorata ex moglie.
    «In questa stanza c'è una persona in più di quanto io e Arnold avessimo auspicato.» le fece notare col tono di chi discute del tempo «O per essere più chiari: gradiremmo che ti levassi dalle scatole
    Clarissa lo spronava sempre ad essere ragionevole. Più ragionevole di così!
    "Non sono bravo coi consigli. Potrebbe interessarti un commento sarcastico?"

    "Questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

    "Do you like McAlister?"
    "Sure, who doesn't?"
    "Over half the people who meet him."
    « If you have nothing good to say, say it »


    Edited by Glowen - 11/1/2016, 13:40
     
    Top
    .
  5. .patang
     
    .

    User deleted


    Brigid "Disgrace" Prewett
    docente di cdcm


    Brigid si era ripromessa da tempo, prima ancora di averne avuto per divorziare, che l'unica soluzione possibile con Due era ignorarlo. Nel momento in cui la sua voce concluse 'colta', ecco la sua attenzione spostarsi sulla pergamena davanti a lei (sapeva che quel Gallo non volesse altro che essere guardato. Tsk.). Prima dell'entrata di Novembre (per lei o era Due o Novembre, in un'esplicita volontà di non dargli davvero un'identità precisa)stava giusto per andarsene. Ma dal momento che lui aveva intenzione di rimanere in quella stessa stanza, lei decise di fare altrettanto. Ovviamente, non si disturbó a rispondere, anche se non riuscí a reprimere un sorrisetto per quella forma di infantile compiacimento per i suoi atti.

    SPAZIO LIBERO PER CITAZIONI O FRASI
    » Quote Link
    « You'll find me in the matinee»
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    abyssum abyssus invocat

    Group
    Administrator
    Posts
    6,219

    Status
    Offline
    Coriolanus McAlister
    Trasfigurazione

    McAlister venne pacificamente e totalmente ignorato. Siccome la cosa non lo stupì, è chiaro che non poteva nemmeno infastidirlo; del resto ci voleva un evento di proporzioni ben maggiori per smuovere qualcosa nell'animo annoiato di Coriolanus. Non per niente il suo soprannome ufficiale era Due di Novembre.
    In passato Grace aveva avuto il potere di infastidirlo, lei unica tra le migliaia di esseri umani in Gran Bretagna -ma anche questo ormai apparteneva al passato.
    «È sempre un piacere conversare con te.» disse all'aria, riuscendo ad essere al contempo totalmente serio e totalmente sarcastico.
    Arnold, liberato dal collare, si acciambellò sul tappetino che il suo padrone gli aveva preparato e iniziò a ronfare, Coriolanus si accomodò sulla seggiola e, posando il registro sul davanzale come se si trattasse di un tavolino, iniziò a compilarlo minuziosamente. Dedicarsi alla burocrazia scolastica era una delle poche cose al mondo a dargli gioia, e proprio per questo non la faceva mai e viveva in continua insoddisfazione.
    "Non sono bravo coi consigli. Potrebbe interessarti un commento sarcastico?"

    "Questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

    "Do you like McAlister?"
    "Sure, who doesn't?"
    "Over half the people who meet him."
    « If you have nothing good to say, say it »
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    abyssum abyssus invocat

    Group
    Administrator
    Posts
    6,219

    Status
    Offline
    Raphael Thorne
    docente di Rune

    Una tazza di porcellana azzurro cielo fece un mattiniero ingresso in Sala Insegnanti, seguita da un Raphael Thorne in cardigan blu e pantaloni grigi. Era l'ultima giornata di tranquillità in quel castello e lui intendeva trascorrerla in uno stato d'animo di pace e calma zen. Il profumo del caffè nero che aveva nella tazza si mischiava con quello amaro della sua acqua di colonia, che a sua volta si mischiava con quello dolce del suo balsamo -poi si stupiva quando gli animali della Gaunt lo attaccavano!
    Aveva fatto giusto mezzo passo nella Sala Insegnanti quando vide che essa era già occupata: la Prewett sedeva al tavolo, elegante, McAlister aveva deciso di prendersi una bronchite davanti alla finestra. Raphael si blocco.
    La Prewett e McAlister.
    Nella medesima stanza.
    No, grazie.
    Fece dietrofront e richiuse la porta. Sarebbe tornato più tardi, quando fosse stato sicuro di non incappare in un fuoco incrociato di fatture orcovolanti e improperi.
    There's two reasons to go to Iceland. the Aurora Borealis and Raphael Thorne. One is a natural phenomenon so beautiful it will blow your mind and the other is just some pretty lights in the sky -semicit
    I love myself so much it offends other people
     
    Top
    .
  8. .patang
     
    .

    User deleted


    Brigid "Disgrace" Prewett
    docente di cdcm


    Sebbene fosse tanto compiaciuta, aveva usato quella tattica per anni e per anni questo aveva portato a un finto sopportarsi; almeno finché uno dei due non scoppiava, dopo che l'altro aveva alimentato il fuoco. Se fossero stati ad un campo scout, Coriolanus sarebbe stato piegato su un fuocherello allegro, con in mano una tanica di benzina. Ed in realtà a Brigid non serviva poi molto per scoppiare, visto che era sempre stata tutto, tranne che tranquilla o sedabile.
    « Mai quanto averla con te, direi. Anche se ritengo sempre più interessante rivolgere la mia attenzione ad Arnold: almeno lui sa tacere.» Se avesse potuto cavargli gli occhi... Lo avrebbe fatto ripetutamente.
    Inutile dire che Thorne avesse fatto la mossa più intelligente, ad andarsene.

    SPAZIO LIBERO PER CITAZIONI O FRASI
    » Quote Link
    « You'll find me in the matinee»


    Edited by .patang - 13/1/2016, 18:06
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    abyssum abyssus invocat

    Group
    Administrator
    Posts
    6,219

    Status
    Offline
    Coriolanus McAlister
    Trasfigurazione

    McAlister sorrise sotto i baffi, un sorrisino compiaciuto che parve rivolto al registro che fissava con tanta attenzione. Il silenzio ostile di Grace era durato sì e no una manciata di secondi, e questo riempiva Coriolanus di profonda soddisfazione. Ogni sconfitta di Grace era come una vittoria sua, ed era bellissimo constatare quanto lei fosse incapace di infierire su di lui, pure dopo aver mostrato di volersene stare chiusa in un silenzio snob. Quello, tuttavia, bisognava riconoscere, era sempre stato la specialità di McAlister. Bisognava essere più come lui e meno come lei per riuscire ad ignorare il mondo, profondamente e con totale disinteresse, per intere ore -e questo, se avesse formulato il pensiero ad alta voce, sarebbe stato un complimento per Brigid, non per se stesso.
    Quando il sogghignetto si fu spento, conservandone la luce negli occhi, Coriolanus sollevò il viso e lo volse parzialmente verso la sala. L'ingresso di Thorne gli era totalmente sfuggito (o aveva finto che così fosse), ma Arnold si era invece voltato verso la porta e aveva iniziato a fiutare l'aria in maniera piuttosto rumorosa.
    «Arnold tace perché sa bene che parlare con te è totalmente inutile, se non addirittura deleterio.» fece notare.
    Avrebbe voluto chiedere, a questo proposito, dove si trovasse quel sacco di pulci che era il cane di Grace, ma farlo avrebbe voluto dire dimostrare curiosità per lei, e Coriolanus non se lo sarebbe mai permesso.
    "Non sono bravo coi consigli. Potrebbe interessarti un commento sarcastico?"

    "Questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

    "Do you like McAlister?"
    "Sure, who doesn't?"
    "Over half the people who meet him."
    « If you have nothing good to say, say it »
     
    Top
    .
  10. .patang
     
    .

    User deleted


    Brigid "Disgrace" Prewett
    docente di cdcm


    Era perfettamente conscia di aver fatto una sciocchezza: sapeva che ogni parola rivolta a Coriolanus siglava la sua sconfitta; contemporaneamente, però, l'idea di non avere l'ultima parola, l'idea di un silenzio che facesse perdurare una sorta di meschinità al mondo, le sembrava un prezzo ben più alto. Visto che però era troppo impegnata a masticarsi la guancia per poter rispondere, rimase nuovamente in silenzio, anche se avrebbe volentieri risposto con: «Arnold dorme.» giusto giusto per smontare la sua espression compiaciuta del cazzo, ma, insomma, come già detto rimase in silenzio, fissando a sua volta con ostinazione il tavolo, non la pergamena.
    Brigid odiava discutere, figurarsi litigare: la trovava un'attività priva di senso, soprattutto se era davvero priva di senso. Ne usciva logorata e sfibrata; figuriamoci quando questo riguardava Due.

    SPAZIO LIBERO PER CITAZIONI O FRASI
    » Quote Link
    « You'll find me in the matinee»


    Edited by .patang - 13/1/2016, 18:06
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    abyssum abyssus invocat

    Group
    Administrator
    Posts
    6,219

    Status
    Offline
    Coriolanus McAlister
    Trasfigurazione

    Ci risiamo, pensò Coriolanus quando di nuovo Brigid non gli fece avere alcuna risposta: la signora gioca di nuovo al gioco del silenzio. Questa volta, tuttavia, il suo silenzio sembrava meno una scelta e un po' più una semplice mancanza di parole -parole che non fossero 'stupeficium', quanto meno.
    Coriolanus si accomodò meglio sulla seggiola, con i suoi movimenti da anziano signore e con i suoi borbottii sommessi. Dalla finestra entrava un venticello gelido che per lui era assolutamente piacevole; sperava tuttavia che facesse venire una broncopolmonite a Grace.
    Inizialmente Coriolanus riprese a scrivere appunti sul suo registro, solo qualche minuto dopo si sentì in dovere di chiosare un commento alla situazione:
    «Se fossi stata così silenziosa anche in passato, il nostro matrimonio sarebbe durato di più.» fece presente «E io non sarei costretto a sopportare da solo i pranzi coi signori Stones.» le disse in tono neutro, riuscendo a far risultare la frase tutto meno che un complimento. Coriolanus detestava i suoi consuoceri così come detestava tutti, e la situazione non sarebbe affatto stata diversa se lui e Brigid fossero stati ancora sposati: la signora Stones, tuttavia, avrebbe rotto le sue ricette vegane del cavolo a qualcuno che non fosse Coriolanus, e ciò per Coriolanus sarebbe stato ottimo.
    Sfogliò una pagina del registro, totalmente assorto dalla compilazione, proprio mentre Arnold si girava in una posizione più comoda e gli cadeva sul piede destro. Bravo cane.
    "Non sono bravo coi consigli. Potrebbe interessarti un commento sarcastico?"

    "Questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

    "Do you like McAlister?"
    "Sure, who doesn't?"
    "Over half the people who meet him."
    « If you have nothing good to say, say it »
     
    Top
    .
  12. .patang
     
    .

    User deleted


    Brigid "Disgrace" Prewett
    docente di cdcm


    La pergamena era nuovamente stata aperta, e dopo un sospiro vi si era dedicata, con tanta alacrità che le sue giunture si lamentarono. La sua scrittura non era piena come al solito, ma spigolosa e nervosa, come accadeva ogni qual volta vi era in giro Due e il suo Odio nei confronti dell'umanità. Doveva ancora abituarsi ad esso (all'esserne vittima, beninteso): una volta ne era complice volontaria, anzi, una sua estimatrice; l'aveva alimentata, vi si era pasciata e aveva sempre pensato che prima o poi si sarebbe rivolta contro di lei. Quello che mai avrebbe ammesso è che aveva sperato che non sarebbe mai successo. Le ultime battute di quella sorta di farsa, tra commedia e tragedia, siglarono l'ennesima resa ad un certo ottimismo: appoggió la penna d'aquila con tutta la lentezza che riuscí a raccogliere da fondi creati negli anni (e che si stavano esaurendo) e aprì bocca. Per sospirare. Riprese fiato, mentre il viso si imporporava: «Immagino che se avessi fatto altrettanto tuo figlio ti vorrebbe vedere anche senza la mediazione di Mary e Charles.» apprezzava gli attacchi dal basso, ma non aveva la giusta tecnica: Due avrebbe usato un tono gelido, il suo si era alzato di qualche ottava. Nel frattempo si era quasi levata dalla sedia, sentiva le gambe che scattavano in avanti e cercava di porvi freno.

    SPAZIO LIBERO PER CITAZIONI O FRASI
    » Quote Link
    « You'll find me in the matinee»


    Edited by .patang - 13/1/2016, 18:07
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    abyssum abyssus invocat

    Group
    Administrator
    Posts
    6,219

    Status
    Offline
    Coriolanus McAlister
    Trasfigurazione

    Oh, Brigid, Brigid, Brigid: quanto sei crudele!
    Coriolanus lo pensò come se la cosa non lo riguardasse per niente, estraniandosi completamente dalla situazione. Sul suo viso, infatti, nulla si mosse. Per un momento parve in procinto di sollevare il sopracciglio destro in gesto interrogativo, ma poi lasciò subito perdere anche questa idea. Invece, sospirò come se fosse irrimediabilmente stanco e infinitamente deluso: era un sospiro che gli si sentiva spesso quando era intento a correggere i compiti dei suoi studenti o a vederli alle prese con qualche incantesimo nuovo.
    C'era stato un tempo in cui uno dei pochi piaceri dell'avere studenti incapaci era poterne parlare male con Brigid davanti ad una tazza di tea con latte schiumoso, ma quel tempo era passato -e, tra l'altro, McAlister non era davvero sicuro di rimpiangerlo.
    «Chissà perché, ma la loro sofferenza ogni volta che son costretti a stare in mia presenza mi riempie di gioia.» le fece sapere. La frase ebbe tutto il suono di una constatazione fatta per sé e per sé solo, come se davvero stesse solo riflettendo ad alta voce su questa incognita.
    «Tu da quant'è che non vieni invitata?» chiese d'improvviso dopo un attimo di silenzio, come se solo in quel momento avesse registrato la presenza di Brigid nella stanza e si fosse ricordato di avere questa opprimente domanda da porle; il fatto che sapesse già la risposta anche da solo non era un buon segno.
    "Non sono bravo coi consigli. Potrebbe interessarti un commento sarcastico?"

    "Questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

    "Do you like McAlister?"
    "Sure, who doesn't?"
    "Over half the people who meet him."
    « If you have nothing good to say, say it »


    Inviato dal mio Galaxy S5 Mini tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  14. .patang
     
    .

    User deleted


    Brigid "Disgrace" Prewett
    docente di cdcm


    Sebbene avesse chiaramente trionfato, Brigid non si era affatto calmata: non era una che si placasse, lei. Quando discuteva, non era lei ad avere il potere, bensí il contrario: per questo motivo perdeva spesso e volentieri nei confronti. Il suo viso era ancora incorporato, gli occhi erano spalancati, solo il respiro dava segni di rilassamento.
    Spostare l'attenzione sui coniugi Stones era solo un altro modo di parlare del loro matrimonio finito, di un rapporto inesistente che dicevano di mantenere in vita solo per amore di Gavin. Non era vero, ma tanto non lo dicevano ad alta voce da tempo (non cedevano a tali ipocrisie).
    « L'altro ieri, a dire il vero.» replicò, stiracchiando le labbra e alzando un sopracciglio: era piacevole poter rimarcare quale fosse la differenza tra di loro; quella che c'era sempre stata, quella che siglava tante questioni che nel corso del tempo da spezie del loro rapporto erano divenute la causa della sua distruzione.
    Sospiró ancora e spostando indietro il corpo, che si era sporto sul tavolo, si passò una mano sul viso: era già stanca di ribattere e aveva solo bisogno di andarsene. Fece un passò indietro e iniziò a raccogliere i pochi oggetti lasciato sul tavolo, non dicendo nient'altro, come se Coriolanus non fosse mai stato nella stanza.

    SPAZIO LIBERO PER CITAZIONI O FRASI
    » Quote Link
    « You'll find me in the matinee»


    Edited by .patang - 13/1/2016, 18:07
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    abyssum abyssus invocat

    Group
    Administrator
    Posts
    6,219

    Status
    Offline
    Coriolanus McAlister
    Trasfigurazione

    Oh, Brigid, Brigid, Brigid: sei proprio pessima!. Normalmente gli esperti di animali magici tendevano ad essere un gruppo di hippy fissati con le chitarre, le farine integrali e le tisane rilassanti -o almeno tutti gli amicicolleghi che Grace gli aveva presentato negli anni rientravano in questa categoria- ma a quanto pareva sotto la Pace In Terra Agli Uomini Di Buona Volontà si agitavano i peggiori istinti.
    Coriolanus era certo che lei avesse detto una bugia, dato che lui medesimo era stato a casa di Gavin prima di passare l'ultima notte nella sua dimora e intraprendere il viaggio per Hogwarts, ma pensò anche che farlo notare fosse uno spreco d'ossigeno: sarebbe servito solo a protrarre oltre una conversazione che aveva iniziato ad annoiarlo almeno dieci minuti prima.
    «Come vuoi tu, donna.» le concesse. Fece una carezza ad Arnold, che si era mosso di nuovo, riprese in mano la stilografica e riprese a scrivere inutili minuzie sul suo registro.
    "Non sono bravo coi consigli. Potrebbe interessarti un commento sarcastico?"

    "Questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

    "Do you like McAlister?"
    "Sure, who doesn't?"
    "Over half the people who meet him."
    « If you have nothing good to say, say it »


    Inviato dal mio Galaxy S5 Mini tramite ForumFree App

     
    Top
    .
14 replies since 2/1/2016, 18:42   152 views
  Share  
.