Morgana "Mor" Howard, Ex insegnante di Salem, attuale insegnante di Astronomia, moglie del proprietario della Testa di Porco

« Older   Newer »
  Share  
Morgana Howard
view post Posted on 26/7/2010, 16:16





Morgana
Howard

imm

» Informazioni


• Nome: Morgana Helèna Emily.
• Cognome: Corey- Howard.
• Soprannome: Mor.
• Età: 39 anni.
• Data di nascita: 30 ottobre.
• Luogo di nascita: Salem, Massachusetts, Usa.
• Stato: Purosangue.
• Famiglio: Ha sempre adorato i gatti. Quello che possiede al momento si chiama Enrico VIII ed è una femmina.
• Bacchetta: Venti pollici, acero, piuma di fenice
• Casa: Frequentò l’Accademia Per Giovani Streghe di Salem.
• Materie amate e materie odiate: All’Accademia di Salem le materie sono un po’ diverse da quelle di Hogwarts. Era bravissima in Spiritismo e in Astronomia, adorava lo studio delle Rune e quello delle formule Aritmantiche, ed era portata per l’Erbologia e la Cura delle Creature Magiche. Alchimia, invece, non faceva per lei.
• Professione: Morgana ha lavorato come insegnante di Spiritismo all’Accademia per Streghe di Salem per gran parte della sua vita. Ha lasciato il posto, con grande dispiacere, quando si è innamorata di Gigì e dell’Inghilterra. Ora è stata assunta da Miss Landon come insegnante di Astronomia ad Hogwarts. Nel tempo libero aiuta il marito alla Testa di Porco.

»Descrizioni


imm
• Aspetto: Morgana è una bellissima donna che non si cura di esserlo. Non è molto alta (la sua altezza sta da qualche parte tra il metro e sessanta e il metro e settanta a seconda dei tacchi che porta), ha un fisico magro dalle forme arrotondate, e un viso da fata maledetta che lei trucca sempre in maniera un po’ stravagante. I suoi occhi sono scuri, dal taglio felino, delimitati da ciglia scure e da sopracciglia perfette. Gli zigomi sono pronunciati, le guance scavate, le labbra carnose. I suoi capelli sono castani e ricci, e a lei piace acconciarli in ingombranti e stravaganti pettinature e/o adornarli con cappellini che non sarebbe erroneo definire quantomeno ‘stravaganti’. Anche i suoi vestiti sono piuttosto surreali, perché le piace abbinare tra di loro gli stili e le fantasie più disparate e cambiare colore a seconda dell’umore. Umore che, come tutto in lei, sorprendentemente mutevole.

• Carattere: Una cosa che Mor odia sono le descrizioni, e fa di tutto per essere così mutevole da non poter rientrare nemmeno nella più complessa. Ha un animo dolce, materno, incline alla generosità, ma anche una spiccata intelligenza e una passione smisurata per la letteratura e la recitazione. Essere cresciuta in una famiglia come la sua l'ha resa propensa ad amare il macabro e la notte, ma nonostante questo -o forse proprio grazie a questo- è sempre stata quel tipo di ragazza che aspetta ancora il principe azzurro e sogna una famiglia felice.
Spesso scoppia all’improvviso in risate cristalline che hanno il solo scopo di far credere a chi la circonda che sia un’oca, una superficiale, o magari semplicemente una pazza. La pazzia le piace, così come le storie. Perché sono mutevoli e colorate, piene di opzioni, come a lei piace essere.
• Altro:
• Il suo precedente gatto si chiamava Virgin Elizabeth ed era un maschio. E morto dopo aver cercato di aprire uno dei pacchetti speditegli da Jared.
• Fuma una quantità impressionante di sigarette dal filtro lungo, e se qualcuno le fa notare che il fumo nuoce alla salute, la sua risposta più tipica è che quella è anche la principale caratteristiche di molte persone. Che non per questo vengono eliminate dalla faccia della terra .
• Parla spesso di sé in terza persona.
• E' molto brava ad inquadrare i caratteri delle persone, soprattutto dei suoi studenti. A volte pensa che li conosce "come loro madre". Poi inorridisce da sola al pensiero di se stessa come madre. Con dei figli come quelli, poi.
•Lavora ad Hogwarts ma vive ad Hogsmeade.


» Background


• Famiglia: La famiglia di Mor è pazza, pazza in un senso assolutamente non buffo o geniale. I suoi consanguinei sono dei pazzi omicidi che per qualche motivo si sono trovati a vivere sotto lo stesso tetto. Tale tetto è una casa vittoriana sperduta in qualche luogo imprecisato dei boschi del Massachusetts, in mezzo a Orchi, Gnomi, Kelpie, Phooka, Boggart, Berretti Rossi, Grifoni, Therstal e Ippogrifi. Ma cos’hanno di così strano da essere considerati ‘pazzi’, i membri della sua famiglia?
Beh, tanto per iniziare sua madre è un fantasma. Sì è affettata mezzo braccio cercando di fare una zuppa quando i suoi figli non erano che bambini e, a seguito di una morte per dissanguamento, ha deciso di restare su questa terra per vederli crescere.
Suo padre, invece, erede di una famiglia che abitava a Salem già ai tempi della Caccia alle Streghe, di lavoro fa il becchino, come tutti nella sua famiglia dai tempi dei tempi, e di hobby inventa e scrive storie macabre e gotiche, che poi smarrisce nei cortili delle scuole elementari o tra i banchi delle chiese, dove i bambini e le anziane signore le troveranno, leggeranno e ne resteranno terrificati. Non si sa se lo faccia per aumentare la sua mole di lavoro, o per semplice divertimento. Comunque i suoi figli, cresciuti con queste storie come racconti della buonanotte, hanno ormai una solidità di nervi a prova di qualsiasi orrore.
Non parliamo dei nonni Howard o dei nonni Corey, gli uni più folli degli altri, o delle zie paterne di Mor, che vivono in casa con loro e –chissà perché, eh- sono chiamate ovunque “le tre parche”.
L’unico elemento vagamente a bolla di tutta la famiglia è suo fratello minore Jared, che non ha mai frequentato alcuna accademia di magia e, terminata l’istruzione in seno alla famiglia, è partito per girare il mondo e apprendere magie e leggende da ogni popolo. Si tiene costantemente in rapporto con la sorella tramite camino o posta, e le spedisce ogni settimana un regalo dal posto dove si trova, regalo che il più delle volte rischia di rivelarsi mortale.

Sì è sposata a fine settembre con Gàbriel 'Gigì' David, un mago inglese che per strane ragioni si trovava a Salem, e si è trasferita ad Hogsmeade con lui. Hanno adottato un altro gatto -Lewis Carroll, una dolce femmina persiana- e per ora non pensano ancora ad avere figli.


• Storia: Mor nasce in una casa sperduta tra le ombre dei boschi sempre bui del Massachusetts, figlia di un becchino di antichissima tradizione, che vede il suo lavoro più che altro come una missione, e di un’abile Pozionista. Tutti nella sua famiglia e nella sua casa sono maghi da generazioni e da generazioni, e vivono nascosti tra i boschi dai tempi della caccia alle streghe. Una volta rifugiatisi lì hanno costruito case tra gli alberi antichi, e non hanno mai pensato di tornare a Salem, o in qualsivoglia altra città, per vedere se le cose fossero o meno cambiate. Pertanto il mondo, per loro, è fermo al 1600, e tutte le innovazioni e le scoperte fatte da allora in avanti non li riguardano minimamente.
La prima persona ad uscire dai boschi fu proprio Mor, che a 11 anni venne iscritta all’Accademia di Magia di Salem, e iniziò ad essere bersagliata di lettere da tutti i parenti, curiosi di sapere tutte le novità, tutti i cambiamenti. Per Mor fu particolarmente traumatica l’uscita dalla famiglia e l’inserimento in una società di pari: per 11 anni era cresciuta senza sapere la differenza tra male e bene, tra divieto e permesso, tra macabro e normale. Venne pertanto additata subito come “strana”, e le sue coetanee la temevano così tanto che non la avvicinarono mai. Lei legò con i ragazzi del paese, e mai con le compagne streghe.
Quando giunse prossima al diploma, si rese conto di aver ormai abbandonato il mondo della sua famiglia –sì, quei folli avevano costruito un loro proprio mondo tra quei maledetti boschi, e Mor se ne rese conto appena lo lasciò- e di non essere riuscita a integrarsi in quello del resto della gente. Così studiò a lungo spiritismo e astronomia presso le sue stesse zie, per poi andare ad insegnare in quella scuola dove non era mai stata davvero accettata, ma che comunque adorava. Vi insegnò per nove anni, e fu un'insegnante competente e gentile, ma anche capace di lanciarsi in cattivissime interrogazioni giusto per lasciare spaesati gli studenti.
All'inizio del suo decimo anno di insegnamento, un mago originario del Maine -o almeno così lui raccontava allora- iniziò a vendere gelati proprio fuori dal Museo che nascondeva l'Accademia, e Mor trovò per la prima volta un'anima gemella. Anche Gg parlava di sè in terza persona, era incline ad amare il macabro e, quando lei andò a comprarsi un gelato e iniziarono a chiacchierare, la prima cosa che le chiese fu se aveva voglia di accompagnarlo a visitare il cimitero del paese. Si sono sposati in fretta, e il loro viaggio di nozze in Inghilterra ha fatto sì che Gg si innamorasse per la seconda volta della terra che gli aveva dato i Natali. Mor ha alzato le spalle quando lui le ha detto che aveva trovato un lavoro e che era in trattative per comprare una casetta appena fuori dal villaggio magico di Hogsmeade, e ha cercato, trovandolo, lavoro come insegnante. Sembra che sia la cosa che è più brava a fare in assoluto.


» Legami


• Trova Zed assolutamente simpatico; lo ha anche invitato al Ballo di Natale, figuratevi.
• Trova simpatico anche Daniels, anche se è un po’ troppo sbadato e spensierato per i suoi gusti; ad ogni modo lei adora cucinare e Daniels adora mangiare dolci, quindi il loro rapporto funziona.
• Tra tutti i colleghi, è forse Logan quello con cui ha stretto il rapporto più vero e profondo; Morgana gliel’ha letto nello sguardo, che aveva un passato difficile e un presente sempre pieno di difficoltà, gli si è rivolta subito con dolcezza –ma mai con pietà- e Hawks le ha raccontato tutto; da allora Morgana lo ha aiutato nelle sue attuali missioni, salvando per lui la Brùsset ferita o solo ascoltandolo per ore, davanti a un dolce e una tazza di caffè, corrucciarsi non sapendo cosa fare in una determinata situazione. I segreti di Logan sono assolutamente al sicuro con lei e Gigì.
• Non sa ancora che la professoressa Liffey e suo fratello Shien sono nipoti di Gigì, così come non lo sa nessuno dei coinvolti.

.

Moragana su Marginalia

.

Helena Bonham Carter - pg di Glo- DISCALMIER: Morgana è stata creata come insegnate di Spiritismo per il GDR di Salem, ora chiuso. Si è trasferita in Inghilterra sostanzialmente perchè io mi ero troppo affezionata a lei per lasciarla morire col GdR.


Edited by Glowen - 19/1/2014, 14:07
 
Top
0 replies since 26/7/2010, 16:16   175 views
  Share