Shien Gabriel Liffey, Proprietario dei Tre Manici di Scopa

« Older   Newer »
  Share  
Shien
view post Posted on 14/5/2008, 19:22





Shien
Liffey

imm

» Informazioni


• Nome: Shien Gàbriel
• Cognome: Liffey
• Età: 26 anni
• Data di nascita: 17 marzo (Ha scoperto a 12 anni -ed è stato un vero e proprio shock- che non era il suo compleanno che tutta l'isola festeggiava in quella data, con fiumi di birra e gadget a forma di quadrifoglio)
• Luogo di nascita: Galway, Irlanda
• Casa: Dire che è stato un Gryffindor è in parte erroneo. Lui E’ un Gryffindor. In tutto e per tutto. E ne è dannatamente, incredibilmente orgoglioso.
• Bacchetta: 15 pollici, mogano, crine di unicorno
• Famiglio: Non ha mai amato avere animali. Richiedono troppe cure, troppe attenzioni e una certa responsabilità, che lui non sente di possedere. Una volta il suo migliore amico gli affidò due cocorite delle nevi, famose per la loro capacità di sopravvivere in condizioni estreme; lui riuscì a farle morire in tre giorni. Da allora ogni singolo abitante del castello ha ben pensato di non far mai conoscere il proprio famiglio a Shien Liffey -aggiornamento: da quando Brianna si è praticamente trasferita da lui, Shien ha imparato a convivere col suo gatto Noel, che detesta perfettamente ricambiato. Non solo: siccome –si sa- l’amore rincretinisce, le ha anche recentemente regalato un altro gatto,Salem.
• Materie amate: Premesso che l’ultimo motivo per cui si recava a lezione era seguire le lezioni, ha sempre amato Cura delle Creature Magiche e Incantesimi. Amava anche Trasfigurazione, ma solo perché ne è particolarmente –geneticamente- portato e Pozioni ed Erbologia: trascorreva le ore della prima facendo esperimenti potenzialmente apocalittici insieme ai suoi amici, e la seconda procurandosi gli ingredienti giusti per gli esperimenti potenzialmente apocalittici delle ore di Pozioni. Come disse una volta il suo migliore amico “E’ inspiegabile come mai non ci abbiamo sbattuti fuori in blocco al primo anno”.
• Materie odiate: Antiche Rune, che scelse solo perché –erroneamente- convinto che, conoscendo perfettamente il Gaelico, studiare “quella schifezza” sarebbe stata una passeggiata
• Ruolo: Ha comprato I Tre Manici di Scopa, e sporadicamente ci lavora pure come barista. Prima di questo, è stato probabilmente uno dei ragazzi più popolari mai entrati ad Hogwarts: la gente ancora si ricorda di lui come uno dei famosi 'golden boys'.

»Descrizioni


imm
• Aspetto: Shien è il classico ragazzo Irlandese che fa venire voglia di strapparsi i collant. E' alto, col fisico prestante e atletico; ha le spalle larghe, i fianchi magri, braccia muscolose. Ha la pelle chiara, lineamenti regolari, profonde fossette sulle guance che gli illuminano i ghigni e i sorrisi, occhi scuri dal taglio antico e capelli castani, lisci e disordinati. Adora i vestiti da babbano -da quindicenne babbano, in realtà- e difficilmente si preoccupa della forma che quel giorno ha assunto la sua frangia.

• Carattere: La prima cosa che si nota di lui è che, anche se ormai è alla soglia dei trent’anni, non ha ancora abbandonato gli atteggiamenti da scavezzacollo che lo caratterizzavano durante l’adolescenza, quando la sua cieca esuberanza lo portava a fare cose che rasentavano la follia. E’ spiritoso e ironico, estroverso e chiacchierone, è sempre stato al centro dell’attenzione e adora starci. Ma non fatevi ingannare, perché Shien Liffey è un vero Grifondoro: e infatti non è di certo privo di un orgoglio smisurato e di un’impulsività che non sempre si è dimostrata perseguire la stessa causa dell’istinto di sopravvivenza; istinto che comunque in lui è davvero molto, molto latente.

Altro:
-E' un Animagus da quando ha 14 anni. Non registrato, sebbene sua madre sia a conoscenza di questo suo potere. L'essere particolarmente portati per la Trasfigurazione è una dote della famiglia di suo padre (che annovera parecchi altri Animagus) e lui è riuscita a trasformarsi in un lupo per la prima volta quando aveva quattordici anni, dopo aver studiato a lungo insieme a suo sorella.
-Parla correttamente Gaelico Irlandese, grazie a Cawedell.
-E’ il mago più negato al mondo con la Materializzazione.
-Ha un tatuaggio sulla spalla, che rappresenta un lupo tribale. Ne ha uno sull'avambraccio col una lettera gaelica e vuole farsene uno sul polpaccio in onore di Brianna.
-Adora le automobili e adora guidare: ha conseguito regolare patente babbana. E sembra che ci sia riuscito senza ricorrere alla magia.

» Background


• Famiglia: Shien è il figlio di una noiosissima e banalissima famiglia di ricchi ed esaltati maghi Purosangue, che si sono dimostrati tanto felici di avere finalmente un erede maschio quanto lo si sono dimostrati nel diseredarlo, diciannove anni dopo.
Aveva un rapporto a stento definibile come decente coi genitori, quindi è logico che dei vari zii e cugini che vedeva una volta all’anno (a Natale, solitamente) non sappia nemmeno il nome.
L’unico membro della famiglia a cui è legato è sua sorella gemella Glowen, che si ostina a considerare ‘la minore’, poiché nata sette minuti dopo di lui. Ha lanciato uno Stupeficium a Charlie Fox quando questi ha tentato di spiegargli che, in parti gemellari, colui che nasce prima è colui che è stato concepito dopo.
Sua madre, Eleanor David, la chiama addirittura per nome.
Considera Havel e Shane delle sorte di fratelli-separati-alla-nascita.


• Storia: Shien nasce tra i boschi della contea di Galway il giorno di SanPatrizio, attesissimo primogenito della maggiore delle figlie di Sir David. Passato di braccio in braccio conosce più gente nei primi dieci minuti che in tutto il resto della sua vita. Sette minuti esatti dopo, smette di essere figlio unico.
La sua infanzia, noiosa come un Harmony di serie zeta, si svolge tutta nella casa di famiglia. Lui, cresciuto da due Elfe Domestiche, da una tata e da un fantasma, guarda gli adulti che lo circondano e sogna di restare sempre bambino: sua madre divide equamente le sue giornate tra la pianificazione ossessiva dei brillanti futuri dei suoi bambini, le passeggiate con le sue sorelle o con altre nobili Purosangue e le sfuriate contro i servitori o contro il marito. Suo padre lavora tutto il giorno nel Ministero di Londra, cercando di soddisfare un’ambizione che, prima di sposare Eleanor, non aveva mai avuto. Di indole semplice e buona, regala ai figli caramelle e sorrisi, sempre di nascosto dalla moglie. Per il resto è nella loro vita presenza effimera come quella di un fantasma.
Unici punti di riferimento e persone degne del suo affetto, paiono essere sua sorella e Óengus Cawedell, il fantasma del giardiniere dei vicini, che insegna loro il gaelico e li intrattiene con storie di terrore e amore. Dando continuamente ad Eleanor nuovi motivi per tenersi in allenamento con sfuriate quasi quotidiane.
Tutta la numerosa –e assolutamente inutile- servitù di casa Liffey si affeziona ai gemelli più di quanto non si sia mai affezionata ad Eleanor o al signor David: loro si rincorrono per i saloni, studiano Trasfigurazione, boicottano le lezioni di Bon Ton imposte dalla madre e, almeno per quanto riguarda Shien, infrangono ogni regola per il gusto di farlo. O “Per essere sicuro che mamma non si dimentichi che esito” come disse una volta Shien, in uno dei rari momenti di serietà, a sua sorella.
Il giorno della partenza per Hogwarts è atteso con impazienza sia da Eleanor che da Shien: lui viene smistato a Grifondoro –probabilmente il Cappello confuse il suo sentirsi intoccabile con il coraggio- e non scrive a sua madre nemmeno per farle sapere di essere arrivato sano e salvo al castello.
Glowen viene smistata a Corvonero, e per la prima volta loro due paiono dividersi, anche se restano sempre molto uniti: lui passa i sette anni di studi minacciando di morti atroci tutti i ragazzi che osano guardare sua sorella. Lei, per contro, si presta varie volte a fare da 'Mente' nella pogettazione degli scherzi che Shien mette poi in atto con i suoi amici, di solito orditi ai danni dei Serpeverde o dei professori.
Trovandosi finalmente libero dalle costrizioni di Casa Liffey, Shien scoppia completamente: colleziona una punizione dietro l'altra, non passa giorno senza sfidare qualcuno e passa da un'idea folle all'altra.
E' arrogante e scavezzacollo, e diventa presto uno dei classici bulletti Grifondoro, anche se è comunque dotato di un intelligenza e di uno stile che mancano ai tutti-muscoli della sua Casa.
Solo al suo migliore amico, Havel Kingstone, e a sua sorella è dato di vedere, ogni tanto, il ragazzino un po’ triste che nasconde dietro la sua maschera di perenne allegria.
Tra le sue conoscenze di scuola è bene segnalare Drew Webb, suo compagno di Casa e suo primo vero tentativo di omicidio, Gerard Williams il suo primo Capitano, Shane Fraser, suo ‘pupillo’ e grande amico e Scarlett Devon, compagna di Casa che –appena scopre essere afefobica- si diverte come un matto ad abbracciare. E poi ovviamente Liam Allerdyce, il suo mentore, Miss Landon, sua nonna ideale, Charlie Fox, bersaglio preferito per tutti i loro scherzi, Raphael Thorne, Serpeverde che commette il grave errore di fidanzarsi con sua sorella, e Janet Mourfaaill, altrettanto stronza e maligna Slytherin con la quale, nonostante i suoi amici abbiano fatto di tutto per evitarlo, ha la prima storia quantomeno “un pochino seria” della sua vita.
Non si impegna particolarmente in nessuna materia, riuscendo sempre a cavarsela perchè, come dice Charlie "quelli come lui se la cavano sempre". Diviene particolarmente popolare e apprezzato dalla popolazione femminile negli stessi rapidi tempi in cui si guadagna il ruolo di peggior combinaguai ed entra fin dal II anno nella squadra di Grifondoro, come Cacciatore. Il suo primo Capitano, Gerard Williams, gli dice subito di non tentare mai di diventare capitano: è decisamente un fuoriclasse, ma, con un po' di autorità tra le mani, porterebbe la squadra alla rovina. Non si registra un solo allenamento al quale sia arrivato puntuale.
Passa metà del suo tempo nello studio di Miss Landon, la sua 'folle nonnina', e l'altra metà a scontare le punizioni da lei affibiategli.
Stringe amicizia anche con Addie il Poltergeist, che arriva a rispettarlo e a prendere ordini da lui. Il Quidditch, il salto delle lezioni e le fughe ad Hogsmeade sono le uniche attività alle quali si dedica con dedizione, oltre alla conquista di giovani pulzelle.
Non fa più ritorno a casa dopo il termine del VI anno, e vive le vacanze da Havel o da Shane.
Dopo essersi diplomato con M.A.G.O. quantomeno discreti parte da solo per un viaggio per il Mondo –Aveva scommesso con il suo orgoglio che Janet non gli avrebbe detto di no, e si trovò seduto da solo su un treno diretto a Parigi- forse alla ricerca di qualcosa o forse in fuga verso qualcosa. Resta comunque in costante contatto con sua sorella e coi suoi amici, che incontra anche spesso, in Inghilterra o chissà dove in giro per l’Europa, in viaggi organizzati con poche ore di preavviso.
In viaggio in Francia conosce Geròme, un mago quarantenne vivace e buontempone, che di lavoro gestisce un bar e sogna di visitare l'Inghilerra. Spinto da lui Shien compra i Tre Manici di Scopa (i soldi non gli sono mai mancati) e lo da in gestione a Geròme, che poi lo assume come barista.
Ora si trova in Inghilterra, fisso per la prima volta da quando l'ha lasciata, otto anni fa, e, ancora una volta, non si chiede cosa farà domani.


» Legami


- Glowen è sua sorella gemella, la sua migliore amica e la persona che Shien adora di più al mondo. E' praticamente tutta la sua famiglia.
-Lui, Havel Kinsgtone, Drew Webb e in seguito anche Shane Fraser erano i famosi Golden Boys, a scuola, il gruppetto più popolare e idolatrato. Sono ancora in ottimi rapporti, soprattutto Shien e Mini-Fraser.
- E' adorato da Miss Landon, e ovviamente ricambia: insieme alla professoressa DeMùriel, Miss Landon è stata la persona che più l'ha aiutato a crescere, che ha avuto fiducia in lui e che Shien rispetta dal profondo -anche se non lo ammetterà mai.
-E' sempre stato pieno di ragazze, una meno importante dell'altra. La prima a smuovergli davvero i sentimenti è stata Janet Mourfaail. Sono stati insieme durante tutto il sesto anno di Shien, e lui ha iniziato l'anno seguente credendo in una storia a distanza e aspettando i propri MAGO per poter stare di nuovo insieme. Quando però ha finito Hogwarts, Jan si è rifiutata di partire con lui per un viaggio random in giro per il mondo, lui è partito da solo e così è finita la storia che i suoi migliori amici avevano sempre osteggiato.
- E' stato da studente uno dei migliori tiranni per Charles Fox; ora che è fidanzato con Brianna, sua migliore amica, le cose si sono un po' complicate e il rapporto si è evoluto verso una certa tolleranza reciproca.
- Si è fidanzato con Brianna Fraser, dopo un viaggio settembrino a Lisbona. Non le ha regalato anelli o fiori, ma un servizio di porcellane che lei ha l'autorizzazione a tirargli in testa quando le fa perdere la pazienza. Questo è avvenuto nonostante quando erano studenti a stento si conoscevano, e per quel poco che sapevano l'uno dell'altra si detestavano -o meglio: Brianna lo detestava, quel tronfio galletto di Liffey, lui a stento faceva caso a lei.
- L'odio che lo legava a Raphael Thorne a scuola continua tutt'ora: Thorne lo considera uno scarto evolutivo, Shien ricambia dandogli ogni prova per considerarlo tale.
- Conobbe Callisto Kenneth a scuola, e legò con lei nonostante i suoi stessi amici lo biasimassero per la scelta di un'amica tanto stramba. Ancora oggi sono in ottimi, allegri rapporti.
- Bunny Bain è, insieme alla Kenneth, una delle poche amicizie femminili che Shien sia riuscito a coltivare, forse proprio perchè Raven è ben poco femminile, e molto spontanea ed esuberante. Come tutte le cose rare, anche queste amicizie femminili sono per lui splendide e importantissime.
-Ha stretto una bella amicizia, nata in fretta, con Jad Howard, barista notturno della Testa di Porco. Non sa che il proprietario del locale, Gigì David, con quale ha parlato solo in un paio di occasioni, è il suo famoso Zio Gàbriel tornato dall'America.

.

Shien su Marginalia

.

Chris Evans - pg di Glo


Edited by .Shien Liffey - 30/1/2014, 20:21
 
Top
0 replies since 14/5/2008, 19:22   682 views
  Share