Glowen Liffey, Insegnante di Trasfigurazione e Capocasa di Corvonero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2008, 16:49
Avatar

abyssum abyssus invocat
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Direttore
Posts:
6,219

Status:



Glowen
Liffey

imm

» Informazioni


• Nome e Cognome: Glowen Elizabeth Liffey
• Soprannome: Glow per più o meno tutti. Wen per suo fratello e per Drew Webb.
• Età: 26 anni
• Data di nascita: 17 marzo
• Luogo di nascita: Galway, Irlanda
• Casa: Fu un'orgogliosa Corvonero
• Bacchetta: 22 pollici, pesco, crine di unicorno
• Famiglio: Non ne possiede.
• Materie amate: Trasfigurazione, Incantesimi, Storia della Magia ed Erbologia. Ma le piacevano anche Incantesimi e Aritmanzia. No, non era una secchiona: era una Corvonero.
• Materie odiate: Era piuttosto negata per Pozioni e ha sempre detestato Divinazione, con una breve interruzione dell'odio durante il periodo in cui aveva una cotta per Liam Allerdyce, scalmanato Corvonero e abile veggente.
• Ruolo: Insegnante di Trasfigurazione e Capocasa dei Corvonero..

»Descrizioni


imm
• Aspetto: E’ piuttosto alta, ma sottile e magra come una bambolina. Ha gli occhi scuri e la pelle chiarissima, ed è sempre stata considerata una bella ragazza. I capelli, naturalmente castani e naturalmente ricci, vengono acconciati ogni giorno in maniera diversa, e hanno cambiato colore numerose volte. Al momento li porta leggermente ramati, poco più corti delle spalle. E ha promesso a suo fratello che entro il matrimonio di uno a caso di loro due se li farà biondi e ricci. La cosa peggiore di tutto ciò, è che Shien ha un’ottima memoria.

• Carattere: Se dovesse auto-descriversi informerebbe il suo interlocutore, con un sorriso arrogante, che “sono stata Corvonero”. Questo perché è fiera della sua intelligenza, della sua furbizia e della sua intrinseca cattiveria. E queste sono le uniche caratteristiche –a suo avviso- che fanno un buon Corvonero. Dimentica la boria e il complesso di superiorità. Del resto lei non soffre di un complesso di superiorità: lei è superiore davvero. (Sempre a detta sua, eh)
E’ poco socievole e molto sardonica, si fida raramente delle persone. A volte, per difesa, si mostra più fredda e insensibile di quello che è, dando l’impressione –erronea- che niente e nessuno possa interessarle abbastanza da ferirla. Si contano sulle dita di una mano le persone dalle quali si lascia conoscere davvero, coi momenti di debolezza e i sogni romantici: Sonya, tanto per iniziare, e suo fratello Shien . Oltre che un certo coglione Slytherin del quale, in un bel momento della sua vita, aveva deciso di innamorarsi. Per tutti gli altri lei appare come una ragazza elegante e discreta, con un'aria vaga e autunnale, mai interessata a discutere, mai arrabbiata per qualcosa. Il suo cinismo è più un gioco che una vendetta, la sua ironia non è mai eccessiva.

Altro:
- E’ un Animagus. Non registrato. L'essere particolarmente portati per la Trasfigurazione è una dote della famiglia di suo padre (che annovera parecchi altri Animagus) e lei è riuscita ad eseguire la trasformazione per la prima volta quando aveva quattordici anni, dopo aver studiato a lungo insieme a suo fratello.
- Parla e scrive Gaelico Irlandese, grazie a Cawedell.
- Ha un tatuaggio sulla caviglia sinistra, e uno alla base del collo.

» Background


• Famiglia: I David (Davìd), cioè i suoi parenti da parte di madre, sono una nobile famiglia di esaltati Purosangue, tanto ricchi quanto noiosi. Suo padre invece è un maghetto Irlandese che Nonno David ritenne fin dal primo secondo indegno di frequentare una delle sue figlie, e provò più volte ad eliminare durante l’infanzia dei nipotini. No, non metaforicamente.
Sorvolando su zie, cugini e prozii di diciottesimo grado i cui ritratti ingombrano –ops, decorano- i muri di casa, il nucleo più ristretto della sua famiglia è composto da sua madre e da suo fratello gemello. Loro padre, Allen Liffey, è morto subito dopo i loro M.A.G.O.
Lei non ne è sicura, ma le pare di ricordarsi che al funerale suo nonno pareva alquanto soddisfatto.


• Storia: Glowen nasce nella casa di famiglia, tra i boschi del Galway, sette minuti dopo suo fratello.
Il padre, di indole buona e semplice, è completamente sottomesso alla moglie e al suocero, e, traviato da quest'ultimo, lavora tutto il giorno nel Ministero di Londra, cercando di soddisfare un'ambizione che, prima di sposare Eleanor, non aveva mai avuto. Lei passa le giornate pianificanto la vita dei figli, organizzando ricevimenti e prendendo il thè con streghe Purosangue della sua stessa classe sociale. A crescere i bambini ci pensano due Elfe domestiche, una tata appositamente selezionata da Eleanor, e soprattutto Óengus Cawedell, il fantasma del giardiniere dei vicini, che insegna loro il gaelico e li intrattiene con storie di terrore e amore. Eleanor tenta più volte di allontanarlo dai suoi bambini, senza mai riuscirci.
Le loro risate e i loro inseguimenti in giro per i saloni intervallano il gelido silenzio dominante in Casa Liffey, e i loro tentativi di boicottare le lezioni di danza, musica, equitazione e buone maniere imposte da Eleanor intrattengono tutta la servitù, che inizia ad amare i gemelli più di quanto abbia mai amato Eleanor.
Entrando ad Hogwarts, lei si separa per la prima volta da suo fratello, che viene smistato a Grifondoro, ma al quale resta comunque legata.
Finalmente libera dalle costrizioni di sua madre, sviluppa un carattere tutto suo. E' intelligente e sveglia, e anche abbastanza esuberante. Non le manca nemmeno una buona dose di arroganza e, come tutti i Corvonero, è convinta che la sua mente abbia potenzialità infinite.
Decide subito di voler diventare insegnante e si applica molto nello studio, soprattutto in quello della Trasfigurazione, senza però rinunciare a una vita sociale: frequenta assiduamente il Club dei Duellanti, del quale al VII anno diventa Vicepresidente, e gioca come Cacciatrice dal II al VI anno. Lascia il ruolo per prepararsi meglio ai M.A.G.O., che supera con ottimi voti.
E' doveroso segnalare Raphael Thorne come suo primo ragazzo serio, e Drew Webb -compagno del gemello- come storia di letto durata parecchi mesi. Durante i quali il suddetto amico del gemello rischiò la vita numero 170 volte a causa di attacchi da parte di Shien che Havel non aveva previsto e prevenuto.
Nonostante i bei voti non viene mai nominata né Prefetto né Caposcuola, a causa delle numerose punizioni prese, per la sua abitudine a tagliare il coprifuoco o a dare risposte mordaci ad insegnanti e compagni.
Spesso, inoltre, è coinvolta da suo fratello e dal suo gruppo di scapestrati nell'ideazioni e attuazione di scherzi, in qualità di 'Mente'.
Finita Hogwarts lascia la casa natale, che suo fratello aveva abbandonato già da un anno, e inizia a frequentare corsi di Trasfigurazione avanzata, materia per la quale è anche largamente portata. A ventitre anni riceve la cattedra di Trasfigurazione, grazie anche a una serie di coincidenze: il prematuro pensionamento della professoressa Magee –si dice che avesse giurato su Morgana che, se fosse sopravvissuta fino al diploma dei Golden Boys, si sarebbe ritirata in campagna ad allevare capre- e l'affetto che Miss Landon provava per lei dai tempi della scuola.
Mentre lei studia Trasfigurazione specialmente in Cornovaglia, suo fratello parte per girare il mondo, e per otto anni non si sentono che via posta o via camino, vedendosi solo per brevi visite.
Ora insegna a scuola per il terzo anno consecutivo e, quando non vive a Hogwarts, abita la casa di Howth che è eredità sua e di suo fratello, e che è abbastanza grande per ospitare Dublino intera, senza contare che lui non è mai neanche entrato dalla soglia.


» Legami


- Ha giocato a Quidditch col Capitano Redgrave e Brianna Fraser, con la quale ha sempre diviso una complicità corvonero che sconfinava nell'amicizia. Ora che vivono insieme ad Hogwarts hanno ripreso il loro rapporto. Glowen la considera una socia ottimale, con la sua intelligenza e simpatia, e il fatto che sia fidanzata con Shien offre loro ottimi spunti per non restare mai a corto di argomenti: male che vada, posso sempre perdere qualche ora a sparlare di lui e insultarlo un po'.
-A scuola ha avuto parecchie storie, poche delle quali davvero importanti. E' stata insieme a Lodian Sinclair e ha frequentato per un certo periodo Ira Caleb. Con Drew Webb ha diviso un'allegra scopamicizia per tutta la durata di una sua rottura con Raphael Thorne. Al momento lui ci prova ancora con lei, ma lo fa per scherzare: Drew Webb è famoso come l'idiota che ci prova con chiunque, spesso solo per il gusto di essere respinto. O almeno di questo Glo è profondamente convinta.
-Raphael Thorne è stato il suo primo ragazzo, nonché l'unica storia, ai tempi della scuola, abbastanza importante da segnarla. Glowen si è messa con lui al suo quinto anno, e si sono lasciati -male- prima dei MAGO di Raphael. Nel frattempo avevano litigato milioni di volte, e si erano amati parecchio. E' stato un colpo per lei saperlo il nuovo insegnante di Rune, ma passati i primi momenti di imbarazzo sembra che possano stare insieme in una stanza senza che uno dei due -lei- senta il bisogno di urlare, e l'altro -lui- di rinfacciare qualcosa a caso. Glowen, nella sua ipocrisia da difesa, riesce ad ignorare il ricordo del periodo della loro storia così bene che a volte le viene il dubbio che sia esistito.
-A scuola la sua migliore amica era Sonya Kingstone, compagna di dormitorio. Sonya era completamente diversa da lei, più timida, riservata, romantica e riflessiva. Ma sono state ottime amiche comunque, e si sentono spesso via lettera ancora oggi.
-Non si è mai resa conto, a scuola, di essere il sogno proibito di Shane Fraser. Quando, a inizio anno scolastico, Shien è ricomparso in Scozia attirando quasi magicamente tutti i vecchi compagni a gravitargli intorno, lei e Shane hanno passato delle splendide settimane insieme, prima che il suo nuovo lavoro di Auror lo portasse lontano. A volte le manca; più di quanto voglia ammettere.
-Non sa che la collega Morgana Howard è sposata con Gigì David; e anche se lo sapesse, non ha comunque idea che lui sia il suo famoso Zio Gàbriel tornato dall'America.

.

Glow Marginalia

.

tumblr_m8xgfeJvJH1ra56fxo1_500


Natalie Portman - pg di Glo


Edited by Glowen - 18/5/2014, 11:43
 
www  Top
0 replies since 24/3/2008, 16:49   870 views
  Share